Locanda Nemorosa | La casa
La casa della Locanda Nemorosa.
La casa
14983
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-14983,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-10.1.2,wpb-js-composer js-comp-ver-4.11.1,vc_responsive
 

La casa

Locanda Nemorosa è stata, e ancora è, una casa prima ancora che una locanda, un grande casolare con una storia antica che si perde nei ricordi di quanti lo abitarono un tempo o vi passarono per caso. Tra le sue mura si respira ancora il profumo di tempi andati, di antiche tradizioni ormai dimenticate, di amori passati.

 

L’edificio, seppur ristrutturato di recente, è ancora quello originario e somma attenzione è stata posta ad ogni piccolo particolare perché la sua autenticità non venisse meno. Le camere, tutte con bagno privato e travi a vista, sono arredate in stili differenti e con gusto. Alcune presentano ancora il pavimento in cotto originale.

 

Immersa nel cuore della splendida campagna marchigiana, la casa è circondata da campi di grano e di girasole e dista appena 4 km dal caratteristico borgo di Montecarotto, cuore della produzione del famoso vino Verdicchio. Negozi e servizi sono disponibili a Montecarotto, tutto il territorio è disseminato di ottimi ristoranti che propongono cucina marchigiana a prezzi contenuti e la lunga spiaggia bianca di Senigallia dista appena 25 km da qui.

 

Una piccola Spa ad uso esclusivo dei nostri ospiti è aperta da settembre a giugno. Il giardino è molto ampio, circa 4000 mq di estensione, con vista sui campi e le colline circostanti. Qui si trova la piscina, con lettini e ombrelloni, aperta da giugno a settembre, un barbecue, tavoli e sedie per pranzare all’aperto, un braciere per sedersi intorno al fuoco a contemplare le stelle, un parco giochi per i bambini, un canestro da basket, il tavolo da ping pong e le freccette. Al pian terreno si trovano cucina e sala da pranzo con stufa a legna e affaccio sul giardino. In questo locale è possibile organizzare piccoli eventi o feste.

 

I genuini prodotti dell’orto di casa, miele e uova fresche sono sempre a disposizione dei nostri ospiti e in estate, una volta alla settimana, accendiamo il grande forno a legna per preparare pizza e pane. Su richiesta organizziamo anche laboratori amatoriali di cucina per appassionati di tutte le età.

Quattro opzioni

È possibile soggiornare in una delle nostre camere in trattamento di B&B, in un appartamento con cucina autonoma, affittare la casa intera o un locale con annessa cucina per piccoli eventi o feste.

APPARTAMENTO

APPARTAMENTO

CASA INTERA

CASA INTERA

Inoltre…

I cani sono i benvenuti! Accettiamo cani di tutte le taglie purché siano abituati a stare in casa.

Potranno accompagnarvi ovunque, sia in casa che in giardino, purché sempre al guinzaglio e se sporcano in giardino è vostro preciso dovere pulire.

In nessun caso è permesso lasciare il cane da solo in camera. Anche un cane abituato a restare da solo in casa, in un ambiente diverso da quello che gli è familiare può abbaiare disturbando gli altri ospiti o recare danno alle cose che lo circondano.