Chi siamo
Il chi siamo della Locanda Nemorosa: Raffaella, Andrea e gli amici animali!
Chi siamo
14882
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-14882,bridge-core-2.6.5,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-24.3,qode-theme-bridge,disabled_footer_top,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-6.5.0,vc_responsive
 

Chi siamo

Ad accogliervi ci saremo noi, Andrea e Raffaella. Veniamo dagli estremi opposti dell’Italia, la provincia di Milano e la città di Taranto, e abbiamo in comune una passione sfrenata per i viaggi.

 

Nel 2010 ci siamo trasferiti nelle Marche da Milano, dove entrambi vivevamo, per realizzare il nostro sogno di fuggire dalla città e aprire una locanda in campagna. Abbiamo comprato un grande casolare disabitato da molti anni e l’abbiamo ristrutturato con le nostre mani, cercando di renderlo un luogo accogliente e rilassante.

 

Raffaella: la mia passione per le lingue ed i viaggi è nata insieme a me, ho iniziato a lavorare nel turismo molto giovane, ho viaggiato per anni in tutto il mondo lavorando per i più grandi tour operator, ho vissuto all’estero per alcuni anni e anche adesso che vivo in Italia continuo a lavorare in ambito turistico, oltre che qui nella nostra locanda, accompagnando gruppi di italiani all’estero e accogliendo gruppi di stranieri in Italia. Aprire una locanda era un mio sogno e l’incontro con Andrea lo ha reso possibile.

 

Andrea: dopo essermi laureato in Psicologia ed aver lavorato in ambito sociale nelle comunità di recupero per minori, ero alla ricerca di una nuova sfida. La vita di città non ha mai fatto per me, sono sempre stato uno sportivo e ho molta manualità, merito di mio padre che era un artigiano e ha iniziato a trasmettermi le sue competenze sin da ragazzo. In questo progetto ho trovato realizzazione e tra queste colline la mia dimensione ideale.  

 

Occupiamo una parte del pianterreno della casa con accesso e giardino privato. La privacy dei nostri ospiti è la nostra priorità e per questo abbiamo strutturato casa e giardino di modo che non ci siano spazi condivisi. Allo stesso tempo però ci rendiamo volentieri disponibili per consigli e suggerimenti.