Locanda Nemorosa è stata, e ancora è, una casa prima ancora che una locanda, un grande casolare con una storia antica che si perde nei ricordi di quanti lo abitarono un tempo o vi passarono per caso. Tra le sue mura si respira ancora il profumo di tempi andati, di antiche tradizioni ormai dimenticate, di amori passati.
L’edificio, seppur ristrutturato di recente, è ancora quello originario e somma attenzione è stata posta ad ogni piccolo particolare perché la sua autenticità non venisse meno. Le camere, tutte con bagno privato e travi a vista, sono arredate in stili differenti e con gusto. Alcune presentano ancora il pavimento in cotto originale.
Immersa nel cuore della splendida campagna marchigiana, la casa è circondata da campi di grano e di girasole e dista appena 4 km dal caratteristico borgo di Montecarotto, cuore della produzione del famoso vino Verdicchio. Negozi e servizi sono disponibili a Montecarotto, tutto il territorio è disseminato di ottimi ristoranti che propongono cucina marchigiana a prezzi contenuti e la lunga spiaggia bianca di Senigallia dista appena 25 km da qui.